gli incidenti più spettacolari

Novità Ducati 2010

03.06.2010 18:39

Nuove livree "corse" per la 1198, due nuovi modelli Hypermotard 1100evo e gli arricchimenti tecnici della famiglia Monster completano, insieme alla Multistrada 1200, le grandi novità Ducati 2010.
Queste moto da sogno, frutto della genialità e creatività italiana, destinate a polarizzare l'attenzione in occasione di EICMA 2009 sono pronte a diventare nuovi riferimenti con il prossimo arrivo sul mercato internazionale.

Prima dell'entrata in scena delle novità 2010, è stato presentato alla stampa il nuovo logo Ducati Corse, un'evoluzione dello storico marchio, attualizzato con una nuova grafica che riprende il nuovo logo Ducati, presentato lo scorso anno sempre in occasione di EICMA.

Protagonista assoluta dell'evento è stata l‘attesissima Ducati Multistrada 1200, già in lizza tra le pretendenti più qualificate per il titolo di "regina del salone".
La nuova Multistrada 1200 racchiude in una sola moto tutti i desideri e i sogni di un motociclista,
Ducati ha infatti voluto realizzare una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso, ogni tipo di fondo stradale, una moto che racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle "Rosse di Borgo Panigale" sia in MotoGP che in SBK. Una moto senza limiti, capace di adattarsi alle richieste del pilota, passando da una supersportiva ad una tourer per lunghi viaggi, a una moto per andare al lavoro, ma anche per affrontare strade bianche e sterrati con la capacità di una enduro stradale, in altre parole: quattro moto in una!

Nella famiglia Superbike presentate una 1198 S e una 1198 R "CORSE SPECIAL EDITION" per celebrare i successi in Superbike e Superstock e il nuovo logo Ducati Corse.
Nuova livrea ma non solo, infatti, entrambi i modelli sono equipaggiati con serbatoio in alluminio, mutuato direttamente dalle moto "ufficiali" Ducati Corse. A questo si aggiunge il Controllo della Trazione Ducati, disponibile anche in configurazione stradale per entrambe le versioni.
Nuove colorazioni per la 1198 S e un'inedita 848 "Dark".

Altre grandi novità Ducati per il 2010 arrivano dalla Hypermotard, che a tutti gli effetti diventa una vera e propria famiglia di moto. Non più una sola, ma ben tre versioni, declinate in tre differenti tipologie di utilizzo, ma sempre con il preciso e ben definito obiettivo di emozionare e divertire. Ecco, quindi, la nuova e agilissima Hypermotard 796, alla quale si aggiunge la nuova e ancora più potente Hypermotard 1100EVO per poi arrivare alla versione più estrema, l'inedita Hypermotard 1100EVO SP.

La principale novità della famiglia Monster è l'inserimento in gamma delle versioni 696 e 1100 (base ed S) dotate del sistema ABS (Antilock Braking System). Per la prima volta Ducati adotta sulla famiglia Monster questo importante sistema di sicurezza che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di frenata, contribuendo ad aumentare il controllo del mezzo da parte del conducente.
Tra le altre novità che caratterizzano la famiglia Monster spiccano i nuovi paracalore, posizionati lateralmente sui silenziatori dell'impianto di scarico, dal nuovo design e dalla forma allungata rispetto ai precedenti, che garantiscono una maggiore protezione termica per il passeggero.
Sul Monster 696, inoltre, sono presenti dei nuovi carter motore di ben 1.2 kg più leggeri rispetto ai precedenti ed è stata migliorata l'ergonomia e il comfort dei comandi con l'adozione di leve freno e frizione regolabili in 4 diverse posizioni, che si adattano facilmente ad ogni pilota consentendo di ridurre lo sforzo richiesto sulle leve.

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.